Creare valore negli edifici in legno: il progetto al centro

ARCAtour2019

Anche quest’anno ARCA, la certificazione di qualità e sostenibilità dedicata agli edifici in legno organizza l’ARCAtour.

Un tour di 9 tappe in giro per l’Italia con lo scopo di divulgare la progettazione di qualità degli edifici in legno.

ARCA nasce come evoluzione del Progetto  CasaSofie, il progetto che ha portato alla realizzazione nel 2007 del celebre edificio in legno di 7 piani testato in Giappone su tavola vibrante.

Lo studio del comportamento degli edifici in legno sia dal punto di vista strutturale che fisico-tecnico e di resistenza al fuoco svolto in collaborazione con il CNR-IVALSA hanno portato alla definizione dei parametri oggi cardine del sistema di certificazione.

 

Studiofornale.it ha frequentato dapprima i corsi organizzati nel 2010 dal CNR-IVALSA Casa-Sofie e successivamente il percorso formativo di quasi 200 ore ARCA diventando progettista esperto in edifici in legno nel 2014.

Quest’anno, in occasione del nostro 10° anno di attività come studio di ingegneria specializzato nella progettazione di edifici in legno, abbiamo deciso di affiancare ARCA nel Tour in qualità di sponsor tecnico.

 

Dove?

Siamo lieti di invitarvi a venire a trovarci nelle seguenti tappe:

  • 15 maggio a Pescara
  • 16 maggio a Pesaro 
  • 25 settembre a Firenze
  • 26 settembre a Bologna

Gli incontri tecnici durano l’intera giornata e danno diritto a crediti formativi; per le registrazioni potete cliccate qui. 

 

Perche?

Sarà un modo per conoscerci e per spiegarvi il nostro modo di affrontare la progettazione degli edifici in legno; sia  che siate dei privati che dei progettisti o imprese.

Il nostro studio ha maturato una notevole esperienza nel campo della progettazione degli edifici in legno ed è in grado di sviluppare la progettazione esecutiva di qualsiasi genere e complessità di edificio in legno; sia pubblico che privato.

Oltre alla pura progettazione strutturale possiamo offrire dei servizi particolarmente interessanti per imprese ed immobiliari.

Siamo infatti in grado di sviluppare i disegni d’officina degli edifici in legno interfacciandoci direttamente con i centri di taglio e fornendo loro i file per la messa in macchina.

Possiamo predisporre il computo della ferramenta necessaria e coordinare i fornitori di modo da farvi arrivare in cantiere tutto il materiale necessario.

La successiva posa sarà semplice e avverrà secondo il piano di montaggio che vi predisporremo.

 

Venite a conoscerci e se avete un progetto specifico di cui volete parlarci scriveteci a:

[email protected]

 

 

  Potrebbero interessarti

Aggiungi un commento