Servizi per Imprese

Lo Studio tecnico Fornalè offre ai propri clienti competenze tecniche interdisciplianari  e grande esperienza per affrontare i progetti in modo completo e trasversale. Lo Studiofornale opera con privati, progettisti e ditte offrendo competenza e preparazione. Siamo specializzati nell’INGEGNERIA DEL LEGNO   e abbiamo ottenuto l’abilitazione di PROGETTISTA ESPERTO IN STRUTTURE IN LEGNO secondo il protocollo ARCA. Offriamo notevole esperienza sia nella progettazione di strutture del tipo a telaio (platform frame) che in xlam (CLT) fornendo al cliente sia le indicazioni di massima quanto gli elaborati d’officina. Conosciamo bene i dettagli costruttivi e sappiamo sviluppare i nodi critici delle costruzioni in legno nell’ottica dell’alta afficienza energetica, della tenuta all’aria e delle prestazioni acustiche.

Collaboriamo con architetti indirizzandoli nella scelta delle tipologie costruttive più adeguate alle loro esigenze sviluppandone i dettagli tecnici. L’esperienza ottenuta dalla valutazione dell’agibilità degli immobili colpiti da sisma sia a seguito del terremoto in Abruzzo che di quello dell’Emilia ci permettono di valutare i reali punti deboli delle costruzioni. Offriamo le nostre competenze per la valutazione della vulnerabilità sismica di edifici esistenti e per la progettazione degli interventi necessari all’adeguamento sismico degli immobili.

Lo Studio di Ingegneria Fornalè nasce come Studio Specializzato nella Progettazione Strutturale. Negli anni si è rivolto al mondo delle costruzioni in legno specializzandosi grazie sia alle numerose commesse portete a termine che grazie ai continui e numerosi corsi formativi di rilevanza nazionale.
Grazie alle competenze multidisciplianri del team è in grado di fornire servizi complementari connessi all’ingegnerizzazione dei progetti architettonici in campo acustico, termico e di resistenza al fuoco. Siamo in grado di gestire il progetto in tutte le sue fasi offrendo servizi mirati.
Ci interfacciamo sia con il cliente privato che con i progettisi o le imprese.


 

Ingegneria e Architettura del Legno

Ristrutturazione e Consolidamento Strutture esistenti

Ingegneria della Sicurezza e Antincendio